Vaticano: Trump nomina Brian Burch nuovo Ambasciatore USA
22-12-2024 19:17 - Vaticano
Amb. Brian Burch
GD - Washington DC, 22 dic. 24 - Il presidente designato degli USA, Donald Trump, ha nominato Brian Burch nuovo ambasciatore USA in Vaticano. Una designazione che ha sollevato anche perplessità.
Fonte: Redazione
«Sono onorato di annunciare che Brian Burch sarà il nuovo Ambasciatore degli Stati Uniti presso la Santa Sede», ha scritto il presidente americano definendo il nuovo diplomatico cattolico devoto, padre di 9 figli con la moglie Sara e presidente del comitato CatholicVote.
Proprio alla guida dell’importante gruppo di advocacy negli States (che difende le istanze e le battaglie cattoliche negli USA), Burch viene visto dal Presidente Trump come un collante ottimo per parlare alla comunità cattolica che ha sostenuto i Repubblicani alle ultime Elezioni USA 2024. Una nomina giunta un po’ a sorpresa per Burch che pur essendo stato spesso citato in passato da Trump, mai si sarebbe aspettato di avere l’onore di servire in ambasciata delicata presso il Vaticano: «sono molto onorato, non poso esprimere la gratitudine per il Presidente», ha fatto sapere il nuovo Ambasciatore USA in Vaticano, ringraziando poi moltissimo la sua famiglia a cominciare dall’amata moglie.
Fonte: Redazione