28 Marzo 2025
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Vaticano: ambasciata, evento “Giubileo 2025 e Turismo delle Radici”

24-03-2025 11:24 - Ambasciate
GD - Città del Vaticano, 24 mar. 25 - L’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede organizza nella sua sede di Palazzo Borromeo, in Viale delle Belle Arti, 2, a Roma, l’evento “Giubileo 2025 e Turismo della Radici. Sinergie ed opportunità per la riscoperta e la valorizzazione dei territori”.
L’appuntamento è per mercoledì 26 marzo, alle ore 11.30.
Interverranno Mons. Rino Fisichella, Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione; il min. pl. Luigi Maria Vignali, Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie; don Michele Gianola, Sottosegretario CEI e Direttore Ufficio per la pastorale del tempo libero, turismo e sport; Antonio Corsi, Sindaco di Sgurgola e Consigliere del Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro Tajani per le attività di promozione delle tradizioni culturali e musicali delle comunità italiane all’estero; Gianluigi Tombolini, Sindaco di Numana e Consigliere del Vicepresidente del Consiglio e Ministro Tajani per le attività di valorizzazione del turismo nei territori; Andrea Maria Antonini, Assessore della Regione Marche; Agostino Miozzo, Commissario per l’accoglienza del Giubileo 2025 e Consigliere del Presidente della Regione Calabria; Emanuela Zorino, Sindaco di Aquileia; Franco Parone, Sindaco di Caramanico Terne; Raffaella Mariani, Sindaco di San Romano in Garfagnana; Rosanna Repole, Sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi. Modera l’evento la giornalista Manuela Tulli, Vaticanista ANSA.
I giornalisti che desiderano accreditarsi all’evento sono pregati di scrivere all’indirizzo emailscv.eventi@esteri.it entro le ore 14 del 25 marzo 2025. Si ricorda quanto segue:
Non sono consentite interviste all’interno dei locali del Palazzo. Eventuali interviste potranno essere effettuate solo negli spazi esterni; non sono consentiti microfoni, telecamere e fotocamere all’interno del Palazzo, salvo quanto sotto specificato; per ragioni di spazio e di sicurezza, l’accesso dei cine-foto operatori nella sala dell’evento sarà consentito a turno per pochi minuti. Gli operatori saranno autorizzati ad accedere nella sala da parte di personale dedicato dell’Ambasciata.


Fonte: Ambasciata
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie