Turismo: Connect2Italy.com virtual buyers lounge per prenotare l’Italia senza esserci
15-10-2020 13:07 - Arte, cultura, turismo
GD - Milano, 15 ott. 20 - Connect2Italy la piattaforma business di promozione turistica dedicata al “Bel paese” sta crescendo vertiginosamente grazie a Mancini Worldwide. La piattaforma si sta infatti rivelando uno strumento commerciale straordinario per tutti coloro che puntano ad avere relazioni commerciali e concrete col mondo turistico estero, senza muoversi dalla propria scrivania. Ideata e fondata da Alessandro Mancini (ex direttore Ticketing e Turismo di EXPO2015, con alle spalle oltre 22 milioni di biglietti venduti per l'Esposizione Universale) e da Vincenzo Pizzolante, che dopo la laurea in Bocconi, dal 2016 collabora con Mancini Worldwide.
«Il funzionamento è semplice: ogni operatore italiano, definito 'seller', ha una sua pagina di presentazione che può aggiornare e modificare da solo», ha commentato Alessandro Mancini, ideatore di Connect2Italy.com «e quotidianamente riceve richieste di informazioni, prenotazioni da buyer esteri, e crea attività commerciale per la propria azienda, dal suo ufficio».
«Questa straordinaria piattaforma», ha spiegato Vincenzo Pizzolante, cofondatore e direttore delle operations, «è il risultato della digitalizzazione delle interazioni professionali, in termini di turismo e risposta a esigenze crescenti del mercato internazionale, per ricerca di nuove esperienze o destinazioni turistiche in Italia».
L'operatività della piattaforma C2I è facilitata dal supporto dagli Admin: ogni operatore estero inserito sulla piattaforma viene precedentemente incontrato virtualmente. Ne vengono verificati flussi e tipologie di segmenti di mercato presidiati, in termini di prodotti turistici comprati in Italia (FIT, MICE, ecc.). Lo stesso viene fatto con gli operatori italiani, al fine di assicurare la professionalità e la disponibilità dei presenti sulla piattaforma a creare un circolo virtuoso di professionisti in grado di "parlare la stessa lingua"
«Dalla sua nascita ad oggi, C2I Connect2Italy, oltre a mettere in contatto in modo diretto e costante gli utenti (professionisti del turismo e del settore ricettivo), ha creato opportunità interessanti riservate agli operatori, come ad esempio», ha aggiunto Vincenzo Pizzolante, «Hala Italia - Panel dedicato alla presentazione delle eccellenze italiane ad oltre 100 operatori turistici del Kuwait che hanno potuto organizzare incontri 1-to-1 e creare opportunità dirette di interazione e business; Panel Actual 2020 insieme con il gruppo ACTUAL (https://actualamerica.org/), si sono presentate realtà ricettive eccellenti italiane (come Palazzo Morosini degli Spezieri a Venezia, JustSicily DMC, Neapolitan Specialist Giuseppe Pipolo ed altri) ad oltre 1.200 operatori dell'America Latina, in una 3 giorni di panel dedicata all'Italia ed alle sue eccellenze esperienziali
«Con meno di due ore di aereo da Milano si arriva a Palermo, Catania e Comiso, e molte altre città europee sono collegate alla nostra Sicilia. L'isola più vasta del Mediterraneo e terra di tesori, magie, enogastronomia e mare stupendo. E qui si può anche sciare! Quando apro il PC al mattino, mi collego subito con Connect2Italy e inizio i contatti o rispondo, do info ai colleghi dei Tour operator internazionali che mi contattano o ai colleghi italiani per creare insieme itinerari ad hoc», ha annotato Giusi Macchiarella, con oltre 30 anni di esperienza nel turismo e fondatrice di JustSicily, «grazie a Connect2Italy ho già partecipato a vari webinar ed anche ad ACTUAL, in collegamento con oltre 1000 operatori turistici del Sud America».
Negli ultimi anni Mancini Worldwide ha focalizzato la propria attività nella promozione all'estero di eccellenze italiane e nella valorizzazione dell'Incoming verso l'Italia e le sue eccellenze locali e regionali, potendo contare su una rete eterogenea di contatti imprenditoriali, per creare ponti commerciali, tra eccellenze italiane e mercati esteri.
Attraverso Connect2Italy i rivenditori italiani possono usufruire di un'eccellente direzione commerciale senza alcuna fee richiesta sul fatturato prodotto. Con la costante messa in contatto con operatori buyers di tutto il mondo, che comprano l'Italia e le sue eccellenze turistiche e ricettive.
di Elisa dal Bosco
www. connect2italy.com mancini@manciniworldwide.com
Fonte: Redazione