28 Aprile 2025
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Taiwan punta su turismo di Roma, Milano e Amsterdam, legami con mercati europei

24-04-2025 21:10 - Arte, cultura, turismo
GD - Formosa, 24 apr. 25 -Taiwan promuove la sua offerta turistica a Roma, Milano e Amsterdam per rafforzare i legami con i mercati europei. Nel 2024, i Paesi Bassi e l'Italia si sono collocati rispettivamente al quinto e al quarto posto tra le principali economie dell'Unione Europea, con un Prodotto Interno Lordo (PIL) che li vede al diciottesimo e nono posto a livello mondiale. Secondo un'indagine condotta dal Netherlands Board of Tourism & Conventions (NBTC), l'86% dei cittadini olandesi ha in programma di viaggiare nel 2024, privilegiando attività balneari e acquatiche, esperienze enogastronomiche, culturali e lo shopping.
L'Ente Nazionale Italiano per il Turismo ENIT ha rilevato che circa l'82% degli italiani desidera viaggiare, con particolare interesse per la gastronomia, il patrimonio culturale e paesaggistico.
Le preferenze turistiche di italiani e olandesi si sposano perfettamente con i punti di forza dell'offerta turistica di Taiwan: una combinazione unica di
cultura, paesaggi naturali e tradizione gastronomica.
Questo allineamento rappresenta un'opportunità significativa per rafforzare la presenza di Taiwan nel mercato turistico europeo. Secondo i dati dell'Ufficio del Turismo di Taiwan, nel 2024 i visitatori dai Paesi Bassi hanno raggiunto quota 24.602, pari al 90% dei livelli pre-pandemici del 2019. Attualmente, sono operativi circa 10 voli diretti settimanali tra Taiwan e i Paesi Bassi.
I visitatori italiani sono stati 16.752, ovvero l'82,3% rispetto al 2019, con circa 7 voli diretti settimanali in partenza da Milano e Roma verso Taiwan. L'Italia, riconosciuta a livello internazionale per la sua cultura, la moda e il design, rappresenta un mercato strategico per attrarre flussi turistici verso Taiwan.
Alla luce di queste prospettive, Taiwan organizzerà tre eventi promozionali del turismo a Roma, Milano e Amsterdam, con l'obiettivo di approfondire la cooperazione con i mercati locali, incentivare gli scambi B2B e attrarre un numero sempre maggiore di turisti europei sull'isola.
Questi gli eventi promozionali in Italia:
* a Roma: Martedì 13 maggio, ore 10:30–14:00, al Sina Bernini Bristol, Piazza Barberini 23, 00187 Roma;
* a Milano: Mercoledì 14 maggio, ore 10:30–14:00, a The Westin Palace, Piazza della Repubblica 20, 20124 Milano.
Gli eventi saranno guidati dal direttore generale dell'Ufficio del Turismo del Ministero dei Trasporti della Repubblica di Cina (Taiwan), Chou Yung-hui, con la partecipazione dell'ambasciatore della Rappresentanza di Taipei in Italia, Vincent Y.C. Tsai.
Il programma includerà la presentazioni sulle risorse turistiche di Taiwan, interventi delle compagnie aeree partner (China Airlines ed EVA Air), introduzione delle agenzie turistiche taiwanesi partecipanti, incontri B2B e attività promozionali con premi.
A seguire, il direttore generale proseguirà per Amsterdam, dove si terrà un ulteriore evento promozionale volto a consolidare il legame con il pubblico olandese.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie