27 Aprile 2025
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Serbia: amb. Jeremić ricevuta da sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza

27-11-2024 18:27 - Ambasciate
GD - Trieste, 27 nov. 24 - Il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, ha ricevuto nel Salotto Azzurro del Municipio, Mirjana Jeremić, ambasciatore di Serbia in Italia, accompagnata dal consigliere d'ambasciata Vukašin Todorović.
L’amb. Mirjana Jeremić si trova a Trieste per il Secondo Forum Scientifico Italia-Serbia, che avrà luogo domani, 28 novembre, nell’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste AREA Science Park.
Il sindaco Dipiazza e l’amb. Jeremić hanno dapprima ammirato dalle finestre del Salotto Azzurro la famosa piazza Unità d’Italia addobbata per le festività natalizie e il panorama. La diplomatica ha detto di essere molto affezionata a Trieste e che la ritiene una delle più belle città d’Italia.
Il primo cittadino ha ricordato gli ottimi rapporti dell’Amministrazione comunale e suoi personali con la comunità serba di Trieste: Successivamente ha illustrato i progetti per il futuro di Porto Vecchio-Porto Vivo, spiegando che la riqualificazione di un’area così estesa e centrale, nonché affacciata sul mare, rappresenta un’occasione straordinaria di sviluppo per la città.
Al termine del cordiale incontro il sindaco Dipiazza ha consegnato alla diplomatica serba lo stemma ufficiale della città: da parte sua l’amb. Jeremić ha ringraziato il sindaco per l’accoglienza e ha firmato il libro d’oro degli ospiti illustri.
A Roma dal 2023, Mirjana Jeremić dal 2004 al 2008 ha lavorato presso l’Ambasciata di Serbia in Canada, dal 2010 al 2014 nella sede diplomatica in Repubblica Ceca e successivamente, dal 2016 al 2021, in Slovenia.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie