28 Aprile 2025
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Polonia: consolato Milano, cerimonia consegna Carte del Polacco

09-10-2024 06:51 - Ambasciate
GD - Milano, 9 ott. 24 - Nel Consolato Generale di Polonia a Milano si è svolta la cerimonia di consegna delle Tessere del Polacco, la prima nella storia della missione diplomatica. La viceconsole Ewa Adamczyk e il console Paweł Krupka hanno consegnato le carte a nove cittadini bielorussi, ucraini e italiani.
La Carta del Polacco è un documento che viene rilasciato a cittadini stranieri d’origine polacca che riconoscono la propria appartenenza al popolo polacco. La Carta del Polacco offre al titolare gli stessi diritti civili e sociali dei cittadini polacchi e la possibilità di richiedere la cittadinanza dopo un anno di residenza in Polonia.
L’incontro di Milanoha contribuito alla conoscenza reciproca dei polacchi residenti in Italia settentrionale e allo scambio di esperienze con la missione consolare. I nuovi titolari della Carta del Polacco rappresentano varie generazioni e professioni, abitano in diverse regioni ma li unisce la profonda unione con la Polonia, la conoscenza della lingua e delle realtà polacche.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie