Vaticano: ambasciata Ungheria, "Testimoni di Fede-Raggi di Speranza"

04-04-2025 14:54 -

GD - Città del vaticano, 4 apr. 25 - Nell'anno del Giubileo, l'Ambasciata d'Ungheria presso la Santa Sede ed il Sovrano Militare Ordine di Malta, l'Accademia d'Ungheria di Roma ed il Pontificio Istituto Ecclesiastico Ungherese hanno promosso un programma intitolato “Testimoni di Fede – Raggi di Speranza” per celebrare la beatificazione di Mária Magdolna Bódi e per commemorare il 50° anniversario della morte del venerabile cardinale József Mindszenty.
Il 6 maggio, alle ore 13.30, nell'Accademia d'Ungheria a Roma si svolgerà la conferenza con la partecipazione del cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi; cardinale Péter Erdő, Primate d'Ungheria, Arcivescovo di Esztergom-Budapest
Lo stesso giorno, alle ore 18.00, nella Basilica di Santo Stefano Rotondo al Celio si terrà una messa in occasione del 50° anniversario della morte del cardinale József Mindszenty, celebrata dal cardinale Péter Erdő.
Il 7 maggio, alle ore 19.00, nella Basilica di Santa Francesca Romana si terrà il concerto corale in onore della beatificazione di Mária Magdolna Bódi.


Fonte: Ambasciata