Francia: chiesti chiarimenti ad amb. D’Alessandro per frasi di Salvini

15-03-2025 17:36 -

GD - Parigi, 15 mar. 25 -L'ambasciatore d'Italia in Francia, Emanuela D'Alessandro, è stata sentita giovedì scorso al Quai d'Orsay, il ministero degli Esteri francese, dopo alcune recenti frasi di Matteo Salvini sul presidente Emmanuel Macron. Lo scrive il quotidiano “Le Figaro” nella sua rubrica di indiscrezioni, precisando che all'ambasciatore italiano è stato fatto notare come le parole di Salvini siano "in contraddizione con il Trattato del Quirinale".
L'ambasciata italiana ha confermato "un incontro al Quai d'Orsay", sottolineando però che non si è trattato di una convocazione.
Il quotidiano francese nel dar conto dell'incontro al Quai d'Orsay ha ricordato che "durante un viaggio a Milano, il numero 2 del governo italiano Matteo Salvini ha dichiarato: 'Zelensky chiede la pace, Trump lavora per la pace, Putin vuole la pace, mentre a Bruxelles e a Parigi c'è un matto'. Ed ha aggiunto che l'Italia non accetterà 'mai un esercito europeo comandato da quel matto di Macron che parla di guerra nucleare'".


Fonte: Redazione