1er Coloquio de Mexicanistas e Italianistas da domani alla Sapienza

23-09-2024 16:01 -

GD - Roma, 23 set. 24 - Al via da domani, 24 settembre, il “1er Coloquio de Mexicanistas e Italianistas” nelle sedi della Sapienza 'Università di Roma e dell'Ambasciata del Messico in Italia.
In particolare domani alle ore 12:30 nella Sala Chabod, Facoltà di Lettere e Filosofia (3° piano), della Sapienza Università di Roma in Piazzale Aldo Moro, 5, a Roma, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del Centro Studi Messicani dell'Università,alla presenza dell'Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba, del Magnifico Rettore prof. Antonella Polimeni e del prof. Alessandro Lupo.
Il giorno successivo, 25 settembre, alle ore 17:00 nell'ambasciata del Messico in Italia, in Via Lazzaro Spallanzani 16, Roma, si terrà la presentazione del libro “Il giro in Italia. Vedute messicane”, con la presenza dell'amb. Carlos García de Alba, del prof. Stefano Tedeschi, della Sapienza Università di Roma e del dott. Héctor Perea, dell'Istituto di Investigazione Filologica dell'Università nazionale autonoma del Messico (UNAM).
Poi alle ore 18:00 ci sarà la proiezione di “Pedregal: la Historia del Espacio Escultórico”, film documentario scritto e diretto da Davide Gambino, dedicato all'Espacio Escultórico nel Pedregal de San Ángel, Città del Messico.
Venerdì 27 settembre, alle ore 18:00, nell'ambasciata del Messico in Italia, in Via Lazzaro Spallanzani 16, Roma, si svolgerà la consegna del riconoscimento del Senato del Messico al dott. Manuel Plana e cerimonia di chiusura del “1er Coloquio de Mexicanistas e Italianistas”.

Fonte: Redazione