25 Aprile 2025
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-UK: domani sera cena Re Carlo II e Regina con amb. Lambertini

06-02-2025 22:05 - Ambasciate
Re Carlo III e Regina Camilla Re Carlo III e Regina Camilla
Amb. Inigo Lambertini Amb. Inigo Lambertini
GD - Londra, 6 feb. 25 - Profumo d'Italia per i reali britannici. La visita che Re Carlo e la Regina Camilla compiranno in Italia e in Vaticano all'inizio del prossimo aprile, comincia infatti a riscaldare il clima delle ottime relazioni bilaterali. In vista delle imminenti visite di Stato, Re Carlo e consorte, infatti, la sera di venerdì 7 febbraio si uniranno all'ambasciatore italiano nel Regno Unito, Inigo Lambertini e alla signora Maria Grazia Lambertini e all'attore italo-americano Stanley Tucci, per una cena in onore di Slow Food e Slow Fashion, a Highgrove Gardens, Doughton, Tetbury GL8 8TN.
Qui i reali inglese saranno raggiunti da studenti ed ex studenti della King's Foundation e da rappresentanti dei movimenti Slow Food e della Moda per celebrare il loro impegno nella promozione di metodi sostenibili a sostegno delle persone e del pianeta.
Il menù della serata è stato creato dallo chef di fama mondiale Francesco Mazzei e ispirato dall'attore italo-americano Stanley Tucci, conduttore di "Tucci - The Heart of Italy". Creato utilizzando ingredienti interamente britannici miscelati con tradizioni culinarie italiane e sapori locali, il menù mira a incarnare pienamente i principi di Slow Food.
I drink della serata saranno creati dal mixologist italiano di fama internazionale, il Alessandro Palazzi, utilizzando sapori ed erbe italiane raccolte da Highgrove Gardens.
Prima dell'inizio della cena, il Re e la Regina si uniranno agli ospiti per un ricevimento. Studenti e laureati dei programmi di formazione della King's Foundation forniranno dimostrazioni del loro lavoro nella moda sostenibile e nelle competenze tradizionali del patrimonio, come la modisteria, il ricamo, la fabbricazione di mobili e il fashion design.
La cena inizierà con il discorso introduttivo di Re Carlo III e dell'amb. Inigo Lambertini, e un discorso di Stanley Tucci.
Come è ormai noto i reali britannici intraprenderanno visite di Stato alla Santa Sede e alla Repubblica Italiana all'inizio di aprile 2025. Durante la visita di Stato il Re e la Regina si uniranno a Sua Santità Papa Francesco per celebrare l'Anno Giubilare del 2025. Tradizionalmente celebrato una volta ogni 25 anni, il Giubileo è un anno speciale per la Chiesa cattolica; un anno di cammino insieme come "Pellegrini della Speranza".
Durante la visita di Stato in Italia i reali di Londra avranno impegni a Roma e Ravenna, celebrando i forti rapporti bilaterali tra Italia e Regno Unito.


Fonte: Ambasciata
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie