16 Luglio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Singapore: amb. Brandi con ministro Sing, più collaborazione

15-07-2024 19:20 - Ambasciate
GD - Singapore, 15 lug. 24 - I temi della collaborazione scientifica, tecnologica e inter-universitaria tra Italia e Singapore sono stati al centro di un produttivo colloquio stamani tra il ministro dell'Educazione singaporeano, Chan Chun Sing, e l'ambasciatore d'Italia Dante Brandi.
L'incontro ha posto le basi per un'espansione dei settori interessati dall'attuale programma esecutivo di cooperazione scientifica e tecnologica tra i due Paesi e che vedrà nel 2025 la predisposizione di un nuovo ciclo triennale di progetti di ricerca condotti congiuntamente da istituzioni accademiche italiane e singaporeane, tra le più prestigiose al mondo.
È stato confermato anche l'impegno reciproco a promuovere una più intensa collaborazione inter-universitaria, che possa soprattutto ampliare il numero di studenti annualmente in scambio tra atenei dei due Paesi.
Condiviso infine l'obiettivo di espandere la presenza di società italiane in programmi e iniziative di formazione presso i Politecnici di Singapore e presso il locale Institute of Technology Education, che già collabora con gruppi come ST Microelectronics, Meridionale Impianti, New Value Group, per progetti e attività di formazione in settori come i semiconduttori, la robotica e l'economia circolare, anche attraverso l'impiego di macchinari italiani di alta tecnologia.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie