Italia-India: missione Urso, incontri con 7 ministri a Mumbai e New Delhi
29-11-2024 15:05 - Made in Italy
Adolfo Urso
GD - Roma, 29 nov. 24 - Al via la missione del ministro Adolfo Urso in India con incontri con 7 ministri a Mumbai e New Delhi. Incoraggiare partenariati industriali, la creazione di centri tecnologici e investimenti reciproci, soprattutto in settori strategici come l'automotive, i semiconduttori, la space e blue economy e la manifattura avanzata: sono gli obiettivi con cui ha preso il via oggi la missione in India del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in linea con il Piano d'Azione Strategico Congiunto 2025-2029, promosso dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e dal primo ministro indiano Narendra Modi.
Il ministro avrà tre giorni di appuntamenti istituzionali, incontri con imprenditori e conferenze internazionali, per rafforzare i rapporti bilaterali con il governo e il tessuto industriale indiani, esplorando nuove opportunità di cooperazione economica.
Il ministro Urso sarà accolto a Mumbai dall'ambasciatore italiano Antonio Bartoli e tra Mumbai e New Delhi incontrerà sette ministri del Governo indiano.
Fonte: Redazione