27 Luglio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

Italia-Cina: scambi visti con occhi aziende italiane e cinesi

25-07-2024 14:53 - Economia
GD - Milano, 25 lug. 24 – A pochi giorni dalla visita di Stato della premier Giorgia Meloni in Cina, Italy China Council Foundation-ICCF presenta il suo V sondaggio annuale realizzato dal Centro Studi ICCF. I risultati dell’indagine, intitolata “5th Annual Italian and Chinese Business Survey di ICCF: Italian and Chinese Market Perceptions from Corporate Perspectives”, sono stati resi noti oggi nel corso di un seminario online, seguito da istituzioni, imprenditori e professionisti.
Attraverso le opinioni delle aziende italiane attive in Cina e delle aziende cinesi attive in Italia, il rapporto si propone di misurare le percezioni, i risultati e le sfide affrontate dalle imprese italiane e cinesi nei rispettivi mercati. L’obiettivo è quello di catturare le prospettive attuali delle due comunità imprenditoriali, mettendo a fuoco le loro esperienze dirette nel commercio e negli investimenti bilaterali.
I risultati raccolti sono stati elaborati nel documento per evidenziare convergenze e divergenze, utili ad ottenere una fotografia il più possibile completa sullo status dell’interscambio economico tra i due Paesi e a delineare le principali sfide e necessità specifiche di ciascun mercato, identificando al contempo possibili aree di collaborazione. Un processo fondamentale per sviluppare strategie efficaci che facilitino una maggiore integrazione e cooperazione bilaterale.
Per richiedere il rapporto in versione integrale scrivere a: Silvia Cravotta, Media e Comunicazione ICCF -
cravotta@italychina.org


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie