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Indonesia: ambasciata inaugura nuovo Centro per domande di Visto

13-07-2024 12:22 - Ambasciate
Amb. Benedetto Latteri Amb. Benedetto Latteri
GD - Jakarta, 13 lug. 24 - L'Ambasciata d'Italia in Indonesia ha aperto un nuovo Centro per le Domande di Visto a Jakarta per far fronte al crescente flusso di visitatori Indonesiani verso l'Italia. Con i visti, ci sarà un nuovo spazio dedicato alla promozione della cultura, della lingua, dell'arte e della scienza italiana e dei prodotti made in Italy.
L'idea alla base del progetto è "soddisfare le richieste dei cittadini indonesiani e di Timor Est che, in numero sempre crescente, desiderano recarsi in Italia per turismo, affari, lavoro o motivi religiosi", ha dichiarato Benedetto Latteri, Ambasciatore d'Italia in Indonesia. “All'interno del Centro è stato allestito uno spazio espositivo dedicato alla promozione della cultura, della lingua, dell'arte e della scienza italiana e dei prodotti made in Italy, e ci darà un'altra bella opzione per le nostre attività di diplomazia economica qui a Jakarta”, ha spiegato ancora l'ambasciatore italiano.
Il nuovo Centro per le Domande di Visto (VAC) a Jakarta è gestito dalla VFS Global, una società leader mondiale nell'esternalizzazione tecnologica e nei servizi per i governi e le missioni diplomatiche. “La VFS Global ha una relazione di lunga data con il governo italiano che risale al 2004. Siamo entusiasti di espandere ulteriormente la nostra partnership”, ha dichiarato Mauro Sementilli, Vice Capo AMT Italia della VFS Global. "Nel 2023, l'Italia si è classificata come la quarta destinazione turistica più popolare al mondo, con 57,25 milioni di arrivi internazionali, fra i quali circa mezzo milione di visitatori indonesiani. Il nuovo centro sarà strumentale per affrontare il trend in aumento”, ha sottolineato Sementilli.
Il nuovo centro offre servizi comodi e ottimizzati a soddisfare le necessità degli utenti e semplificare il processo di richiesta e rendere l'espletazione della pratica più agevole per i viaggiatori. Le nuove strutture hanno orari di apertura prolungati e sono dotate di comfort e servizi moderni, con personale disponibile ad assistere gli utenti in ogni fase della procedura. Per migliorare ulteriormente il servizio, è previsto un supporto dedicato tramite call center e assistenza via e-mail, insieme alla consegna a domicilio dei passaporti.

Fonte: Redazione
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