04 Dicembre 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Berlino: mostra "Dante 700" nelle fotografie di Massimo Sestini

07-07-2021 18:16 - Arte, cultura, turismo
Firenze, Battistero di San Giovanni - foto Massimo Sestini Firenze, Battistero di San Giovanni - foto Massimo Sestini
GD - Berlino, 7 lug. 21 - L'Istituto Italiano di Cultura di Berlino ha promosso la mostra "Dante 700" ossia "Dante e i suoi luoghi" nelle fotografie di Massimo Sestini. La mostra resterà aperta sino al 17 settembre.
In occasione della 700esima ricorrenza dalla morte del poeta Dante Alighieri, nel contesto della valorizzazione culturale Fiorentina, l'Associazione MUS.E propone "Dante 700", un reportage fotografico a cura del fotoreporter Massimo Sestini che racconta la presenza di Dante ai giorni nostri.
Un racconto fotografico in 20 immagini realizzate da Massimo Sestini, fotoreporter di fama internazionale, noto per la sua capacità di cogliere la realtà con uno sguardo inedito e con tecniche fotografiche sperimentali e non convenzionali.
Da Firenze, città natale di Dante, a Ravenna, dove sono conservate le sue spoglie, passando per la sorgente dell'Arno sul Monte Falterona. Ma anche Venezia, Roma, Verona e Poppi, per scoprire quanto il volto del poeta continui ad accompagnare le nostre vite.
Massimo Sestini, nato a Prato nel 1963, è uno dei più importanti fotogiornalisti internazionali. Sestini ha raccontato come nessun altro quattro decenni di storia del costume, della politica e società italiana.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie