Ghana: amb. Ranalli, Italia sostiene progetti agricoltura sostenibile
13-04-2025 20:02 - Ambasciate

GD - Accra, 13 apr. 25 - L’Italia sosterrà progetti per l’agricoltura del Ghana. Un protocollo d'intesa sull'attuazione di progetti di agricoltura sostenibile e moderna in Ghana è stato siglato nella Residenza dell'ambasciatore d'Italia ad Accra, Laura Ranalli, dal Ministro dell'Alimentazione e dell'Agricoltura della Repubblica del Ghana, Eric Opoku; dall'amministratore delegato di BF International Best Fields Best Food Limited, Federico Vecchioni, e dal presidente di BF Ghana Ltd, Georges Mikhael.
Fonte: Redazione
Il Gruppo BF, nato intorno a Bonifiche Ferraresi SpA Società Agricola che, con i suoi oltre 11 mila ettari, è la più grande azienda agricola italiana per superficie agricola utilizzata, da operatore agricolo tradizionale si è trasformato in una realtà, più evoluta ed innovativa, in grado di gestire produzioni aziendali orientate al consumatore e di offrire beni e servizi tecnologicamente avanzati agli agricoltori.
Alla cerimonia per la sigla del protocollo d'intesa era presente oltre all'amb. Laura Ranalli, e il Ministro ghanese della Pesca e dell'Acquacoltura, Emelia Arthur.
L'obiettivo del protocollo è quello di rafforzare gli ecosistemi agroalimentari in Ghana in Partnership con il settore privato italiano, istituendo un partenariato pubblico-privato paritario nell'ambito del Piano Mattei per l'Africa.
Fonte: Redazione