21 Dicembre 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

GEI New York: incontro con Alessandro Benetton, presidente di Edizione

04-12-2024 18:08 - Agenda
Alessandro Benetton Alessandro Benetton
GD - New York, 4 dic. 24 - L'imprenditore trevigiano Alessandro Benetton, presidente di Edizione, parteciperà all'ultimo pranzo del 2024 del GEI-Gruppo Esponenti Italiani di New York, mercoledì 11 dicembre alle 12:30 al Racquet and Tennis Club, al 370 di Park Avenue. Il gruppo compie quest'anno il 50° compleanno.
Edizione è tra i principali conglomerati diversificati d'Europa, interamente controllato dalla famiglia Benetton. Alessandro Benetton ha guidato un'importante svolta del suo stesso gruppo, che di recente è diventato un caso di studio dell'Università di Harvard.
Nel suo intervento Benetton parlerà dei cambiamenti strategici apportati con la creazione di Mundys (lo presiede l'amb. Giampiero Massolo, già segretario generale della Farnesina e poi a capo dei servizi d'intelligence italiani), uno dei più importanti gruppi industriali mondiali nei settori degli aeroporti, delle infrastrutture e dei servizi di mobilità, illustrando la sua visione per il futuro. Affronterà anche temi di attualità, come le sfide tariffarie previste con la nuova amministrazione USA per l'Italia e l'Europa, e le politiche economiche della nuova amministrazione in generale.
Il presidente dei GEI, il giornalista Mario Calvo Platero, parlerà con Benetton del suo ultimo libro, "La mia traiettoria", in cui esplora la coraggiosa decisione che ha preso di lasciare l'azienda di famiglia e affrontare l'ignoto, creando un nuovo percorso. Come dice lui stesso, "L'indipendenza è stata la vera scintilla che mi ha portato a scegliere un futuro in cui potevo stare in piedi da solo e immaginare una vita autonoma".
L'appuntamento sarà alle ore 12.30 PM per il drink e socializzazione; alle ore 1:00 PM il pranzo, saluti e conversazione; alle ore 14:10 PM fine dell'evento.
gei.newyork@gmail.com


Fonte: GEI NY
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie