28 Marzo 2025
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Cile: amb. Vivaldi nomina Annibale Chiriaco console onorario in Sicilia

22-03-2025 14:00 - Ambasciate
GD -Palermo, 22 mar. 25 - Annibale Chiriaco,
L’imprenditore palermitano Annibale Chiriaco, con interessi nel settore agroalimentare italiano, ha assunto la carica di console onorario del Cile con competenze sulla Sicilia.
Il conferimento è avvenuto alla presenza dell'Ambasciatore cileno in Italia, Ennio Vivaldi, e del console generale Rodrigo Meza Gotor a Roma.
"Il mio più sentito ringraziamento al Presidente della repubblica cilena, Gabriel Boric, al governo Italiano per avermi concesso l'exequatur ed al corpo consolare siciliano per avermi accolto calorosamente m”, ha detto Chiriaco. “Lavorerò per rafforzare le relazioni diplomatiche, culturali e commerciali tra il Cile e la Sicilia, così come negli anni hanno hanno fatto con amore e dedizione mio padre Enzo, scomparso un anno fa ed il nostro illustre predecessore il senatore Ignazio Florio senior, già dal lontano 1868".


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie