15 Aprile 2025
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Canada: amb. Cattaneo a inaugurazione nuova linea produttiva Ferrero

12-04-2025 12:22 - Ambasciate
GD - Brantford, 12 apr. 25 - L’ambasciatore d’Italia in Canada, Alessandro Cattaneo, ha partecipato con il console generale d’Italia a Toronto, Luca Zelioli, all’inaugurazione della nuova linea produttiva di Ferrero nello stabilimento canadese di Brantford (Ontario).
Ferrero ha deciso di scommettere ancora una volta sul Canada con un investimento di 445 milioni di dollari canadesi per ampliare la propria produzione nel Paese. Oltre all’avvio della produzione dei Nutella Biscuits, verrà lanciato un prodotto nuovo a livello globale, realizzato per ora soltanto in Ontario: i Ferrero Rocher Chocolate Squares. L’ampliamento delle attività di Ferrero porterà alla creazione di 500 posti di lavoro, che si aggiungono ai circa 1.300 già esistenti presso gli stabilimenti di Brantford.
Nel suo intervento di apertura, l’amb. Cattaneo ha sottolineato come l’investimento di Ferrero si sostanzi in una straordinaria manifestazione di fiducia ed impegno dell’azienda sul mercato canadese, nel quale investe da oltre 40 anni. Tale decisione acquista un’importanza ancora maggiore alla luce dell’attuale momento di incertezza per il commercio internazionale. L’Ambasciatore ha altresì rimarcato che l’investimento di Ferrero rappresenta un grande esempio di successo del Made in Italy, che in Canada si sposa con una forza lavoro altamente qualificata e con la disponibilità di materie prime locali di qualità. La decisione è, inoltre, in linea con l’inserimento del Canada nel Piano per l’Export recentemente lanciato dal vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, al fine di rafforzare la presenza italiana in alcuni mercati chiave, e risponde alla strategia di diversificazione commerciale adottata dal Canada.
All’inaugurazione hanno partecipato anche il premier dell’Ontario, Doug Ford, diversi ministri provinciali e Invest Ontario, ente provinciale che ha contribuito all’investimento di Ferrero.
La Ferrero è una realtà ormai consolidata in Canada: entrata nel mercato nordamericano nel 1969 con le mentine Tic Tac, l'azienda piemontese continua a diffondere i suoi prodotti con marchi iconici come Ferrero Rocher, Kinder, Nutella, Tic Tac, Butterfinger e Crunch, ai quali si sono aggiunti altri nomi come Keebler, Famous Amos, Mother’s Cookies e vari marchi di biscotti distintivi.
“Siamo orgogliosi di essere un’azienda a conduzione familiare con oltre 5.100 dipendenti in otto uffici e quindici stabilimenti e magazzini negli Stati Uniti, in Canada e nei Caraibi”, ha affermato la “Ferrero, ricordando che "è l’azienda dolciaria in più rapida crescita nel Nord America, generando una crescita a due cifre e guidando molteplici cambiamenti di marchio nel corso degli anni. L’azienda sta anche espandendo le sue capacità nel Nord America, con un nuovo Innovation Center e R&D Lab a Chicago e due importanti espansioni nello stabilimento di Bloomington, Illinois. Ferrero sta anche creando nuovi posti di lavoro e aumentando la produzione nel suo stabilimento di Brantford, Ontario, la più grande struttura Ferrero nel Nord America”.
E anche Re Carlo III e la Regina Camilla hanno dimostrato di apprezzare i prodotti della Ferrero. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine della visita dei reali inglesi in Italia ha regalato loro due barattoli di Nutella, con i rispettivi nomi nei colori propri del marchio della celebre crema. Doni che sono stati molto graditi


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie