Camera Italo-Ceca: Danilo Manghi è il nuovo presidente
17-06-2021 14:00 - Persone
GD - Praga, 17 giù. 21 - Danilo Manghi è il nuovo presidente della Camera Italo-Ceca, di Praga. Il Consiglio Direttivo della Camera di Commercio e dell'Industria Italo-Ceca ha infatti eletto presidente Danilo Manghi (Manghi Czech Republic s.r.o.) e vicepresidenti Alessandro Pasquale (Mattoni 1873 a.s.) e Aleksandar Kešelj (Ferrero Česká s.r.o.).
Fonte: Redazione
“Ringrazio l'assemblea, riunitasi lo scorso 8 giugno con grande partecipazione per il rinnovo degli organi camerali, e il Consiglio Direttivo per la fiducia riservatami”, ha dichiarato il presidente Manghi. “Accolgo questo incarico con grande entusiasmo, ma soprattutto con la consapevolezza della responsabilità, dell'impegno e della dedizione che esso richiede”.
Danilo Manghi, originario di Fontanellato (Parma), ha conseguito la laurea specialistica in Economia all'Università di Pisa. Da sempre impegnato nello sviluppo immobiliare, costruzioni e infrastrutture, segue le orme del padre nella gestione e lo sviluppo di Manghi Czech Republic s.r.o. fondata a Praga nel 1993, di cui diventa amministratore delegato nel 1999, realizzando numerosi progetti in Repubblica Ceca. Dal 2012 ha ricoperto l'incarico di vicepresidente della Camera di Commercio e dell'Industria Italo-Ceca con delega per il settore immobiliare.
“L'obiettivo del Consiglio Direttivo è quello di pianificare un nuovo ciclo di crescita per la Camera, rafforzando il ruolo pubblico dell'associazione e massimizzando la capacità di supporto nei confronti dei soci e delle imprese italiane che vogliono operare in Repubblica Ceca. Questo è il testimone che raccolgo dal Presidente Gianfranco Pinciroli, a cui vanno i miei ringraziamenti personali e quelli di tutti i membri del Consiglio Direttivo. Insieme ai vicepresidenti Alessandro Pasquale e Alex Kešelj e ai membri del Consiglio Direttivo, sono certo che riusciremo a darecontinuità e ulteriore slancio a questo prezioso progetto comune che è la nostra Camera di Commercio”, ha dichiarato ancora il neo presidente.
Danilo Manghi subentra a Gianfranco Pinciroli, in carica dal 2013, che nel corso dell'Assemblea aveva annunciato la propria decisione di non ripresentarsi per un nuovo mandato. Su proposta del Consiglio, l'Assemblea ha eletto Pinciroli presidente onorario.
Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da:
Danilo Manghi - MANGHI CZECH REPUBLIC s.r.o. – Presidente
Danilo Manghi - MANGHI CZECH REPUBLIC s.r.o. – Presidente
Alessandro Pasquale - MATTONI 1873 a.s. – Vice presidente
Aleksandar Kešelj - FERRERO ČESKÁ s.r.o. – Vice presidente
Michele Cirieco - GENERALI ČESKÁ POJIŠŤOVNA, a.s.
Michele Cirieco - GENERALI ČESKÁ POJIŠŤOVNA, a.s.
Antonio Costantino - SARDEGNA TRAVEL s.r.o.
Petr Dostál - C.T.S. s.r.o.
Massimo Francese - UNICREDIT BANK CR & SK a.s.
Walter Fusar Poli - DELOITTE CZ SERVICES s.r.o.
Riccardo Lucque - LA COLLEZIONE s.r.o.
Roberto Massa e Francesco Augusto Razetto - ARCHITECTURAL CONSULTING s.r.o.
Pavel Zezula - NOVÁ MOSILANA a.s.
Il nuovo Collegio dei Revisori è invece composto da: Mario Moretti - STUDIO MORETTI Società tra professionisti SAS; Luca Savino - SAVINO & PARTNERS a.s.; Domenico Virgulti - TASSO & CO. s.r.o.
La Camera Italo-Ceca è tra le principali camere estere in Repubblica Ceca con più di 400 associati. Oltre alle attività di sostegno ai propri soci, la Camera è impegnata nello sviluppo dei rapporti commerciali con l'Italia, che è tra i principali partner economici della Repubblica Ceca. L'interscambio tra i due Paesi ha superato prima della pandemia i 13 miliardi di euro.
Fonte: Redazione