21 Gennaio 2025
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Parlamento

Camera: Fontana visita contingente italiano in Lettonia: "Vi porto l'abbraccio dell'Italia"

23-12-2024 19:00 - Parlamento
GD - Riga, 23 dic. 24 - Visita del presidente della Camera, Lorenzo Fontana, nel corso della visita ai circa 300 militari italiani dislocati nella base NATO di Ādaži, in Lettonia.
"L'Italia vi è vicina vi ringrazia. In un periodo in cui la guerra è tornata ad affacciarsi anche in Europa, è ancora più evidente quanto sia fondamentale il ruolo di Forze Armate preparate e pronte a garantire sicurezza e quindi libertà e democrazia. Essere qui oggi rappresenta il ringraziamento delle istituzioni, e di tutti gli italiani, per il vostro impegno. Grazie a voi possiamo avere la prospettiva di un mondo libero", ha detto il presidente della Camera.
Nella base NATO di Ādaži, Fontana è stato accolto dal Comandante del contingente, colonnello Massimiliano Greco. Primo gesto della visita alla base è stato l'omaggio ai Caduti.
"Troppo a lungo pace e stabilità si sono date per scontate, l'attuale situazione internazionale ci sta facendo capire che non è così: sicurezza è libertà”, ha detto Fontana. “Il Il vostro impegno, e il sacrificio di essere lontani da casa e dalle vostre famiglie in un momento particolare come le festività natalizie, deve esservi riconosciuto. Se sono qui è per portarvi l'affetto e l'abbraccio dell'Italia".


Fonte: Camera
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie