Business Forum Italia-Arabia Saudita: presenti oltre 60 imprese CNA
24-04-2025 16:31 - Economia

GD - Milano, 24 apr. 25 - Sono oltre 60 le imprese associate alla CNA che saranno protagoniste del Business Forum Italia-Arabia Saudita, in programma martedì 29 aprile a Milano, promosso dalla Confederazione e dalla Federazione della Camere di Commercio Saudite e che si inserisce nel processo di rafforzamento delle relazioni economiche e culturali tra i due Paesi.
L’appuntamento fa seguito alla firma del protocollo d’intesa tra CNA e la Federazione delle Camere di Commercio Saudite l’anno scorso, all’incontro a Roma tra il ministro dell’Economia e della Pianificazione, Faisal Alibrahim, con il vertice della Confederazione e alla successiva missione di CNA a Riyadh del novembre 2024.
La delegazione saudita sarà guidata da Kamel Al-Munajjed e sarà composta da circa 100 persone tra rappresentanti del Governo, delle autorità e del sistema produttivo.
Fonte: CNA
L’appuntamento fa seguito alla firma del protocollo d’intesa tra CNA e la Federazione delle Camere di Commercio Saudite l’anno scorso, all’incontro a Roma tra il ministro dell’Economia e della Pianificazione, Faisal Alibrahim, con il vertice della Confederazione e alla successiva missione di CNA a Riyadh del novembre 2024.
La delegazione saudita sarà guidata da Kamel Al-Munajjed e sarà composta da circa 100 persone tra rappresentanti del Governo, delle autorità e del sistema produttivo.
“L’Italia è un naturale partner", ha dichiarato Kamel Al-Munajjed, "gli italiani esprimono eccellenze nel design, nell’ingegneria, nella manifattura e nella cultura. E condividono con noi un radicato e profondo valore verso l’artigianato e le tradizioni”.
Da parte sua Dario Costantini, presidente di CNA, ha sottolineato che “questa iniziativa rientra nella strategia della Confederazione di sostenere le piccole imprese nell’internazionalizzazione e contribuire ad aprire nuovi mercati per il Made in Italy. L’Arabia Saudita è un partner strategico è molto interessato non solo a rafforzare le relazioni commerciali ma a importare e sviluppare il modello italiano della piccola impresa”.
Da parte sua Dario Costantini, presidente di CNA, ha sottolineato che “questa iniziativa rientra nella strategia della Confederazione di sostenere le piccole imprese nell’internazionalizzazione e contribuire ad aprire nuovi mercati per il Made in Italy. L’Arabia Saudita è un partner strategico è molto interessato non solo a rafforzare le relazioni commerciali ma a importare e sviluppare il modello italiano della piccola impresa”.
Fonte: CNA