21 Dicembre 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Associazione Stampa Estera cambia casa, da 2024 a Palazzo Grazioli

27-10-2023 17:28 - Persone
Palazzo Grazioli Palazzo Grazioli
(GD) - Roma, 27 ott. - 23 - Cambia casa l'Associazione della Stampa Estera di Roma. Si stanno già facendo gli scatoloni nel palazzo sede: i corrispondenti stranieri traslocano. Nel'attuale "residenza" di via dell’Umiltà 83 sono attesi all’inizio del 2024 i nuovi locatari, che ne faranno un albergo cinque stelle.
I giornalisti stranieri - oltre 400 in Italia, più di 200 a Roma - si trasferiranno in quello che è stato per circa un ventennio uno dei palazzi simbolo della politica italiana: Palazzo Grazioli, ossia la residenza romana di Silvio Berlusconi.
I corrispondenti esteri prenderanno possesso del piano nobile dell’edificio cinquecentesco, situato nel cuore della Capitale, tra gli altrettanto celebri Palazzo Altieri e Palazzo Doria-Pamphili, a due passi da piazza Venezia.
La nuova sede della Stampa Estera occuperà l’intero appartamento di oltre mille metri quadrati che è stato proprio di Berlusconi, nel quale rimarranno anche alcune opere d’arte (tra cui magnifici arazzi) lasciate dalla Famiglia Grazioli.
Da alcuni mesi sono in corso i lavori per adattare alle esigenze dei nuovi inquilini, che ne faranno una sede di lavoro, con ristorante interno e sala per le conferenze stampa.
Al piano terra e nello scantinato di Palazzo Grazioli è stata attiva per alcuni anni la Red TV di Massimo D’Alema.


Fonte: Carlo Rebecchi
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie