Aspen Institute Italia: Giulio Tremonti confermato presidente
18-12-2024 18:27 - Persone
Giulio Tremonti
GD - Roma, 18 dic. 24 – Il prof. Giulio Tremonti sarà il presidente di Aspen Institute Italia per il prossimo triennio. Vicepresidente vicario sarà Gianfelice Rocca, presidente di Techint Group; Lucio Stanca sarà vicepresidente tesoriere. Gli altri due vicepresidenti saranno Elena Zambon, presidente di Zambon, e Alberto Bombassei, presidente della Brembo. Per il prossimo triennio il prof. Angelo Maria Petroni, ordinario di Logica e Filosofia della Scienza alla Sapienza Università di Roma sarà il segretario generale dell’Istituto; Beatrice Trussardi sarà la presidente degli Amici di Aspen.
Fonte: Aspen Institute Italia
Aspen Institute è stato fondato negli USA nel 1950 tra l’altro con il contributo intellettuale di Arthur Rubenstein, José Ortega y Gasset, Albert Schweitzer. In Italia nasce nel 1984. Nei suoi 40 anni di attività ha annoverato tra i suoi soci tre presidenti della Repubblica — Francesco Cossiga, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano — e 5 presidenti del Consiglio, tra cui l’attuale presidente Giorgia Meloni.
L’Istituto conta tra i suoi soci un vasto numero di illustri rappresentanti del mondo politico, industriale, scientifico e culturale italiano e internazionale.
Fonte: Aspen Institute Italia