26 Aprile 2025
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata USA cerca ragazzi 18/25 anni per “Youth Council

02-08-2024 15:46 - Ambasciate
GD - Roma, 2 ago. 24 - L'Ambasciata degli USA in Italia cerca ragazzi che vogliano entrare a far parte dello U.S. Embassy Rome Youth Council.
Gli Youth Council sono stati creati dalle Ambasciate USA nel mondo per collaborare con i giovani leader e affrontare insieme le sfide comuni.
Lo YC ha come obiettivo quello di rafforzare il senso di cittadinanza attiva tra i giovani attraverso attività che consolidino le loro competenze di leadership e di impegno civico.
A chi si rivolge - Possono partecipare ragazzi e ragazze residenti a Roma tra i 18 e i 25 anni.
Opportunità per i giovani - Fare parte dell'oasi di incontro e scambio tra giovani leader italiani ed esperti americani ideare soluzioni creative, pratiche e concrete ai problemi che i giovani italiani si trovano ad affrontare oggi progettare e implementare progetti finanziati dall'Ambasciata su temi quali: diversità, equità ed inclusione, relazioni internazionali, diplomazia, cultura americana, social media e comunicazione, istruzione, questioni ambientali, STEAM;
opportunità di formazione (ad esempio: fundraising, leadership, sociale media, project management); incontrare i diplomatici dell'Ambasciata per discutere di tematiche giovanili partecipare agli eventi dell'Ambasciata un anno di membership con la possibilità di estensione e di fare parte del programma di mentoring certificato di partecipazione.
Come partecipare - Per presentare la candidatura occorre compilare il form online entro il 30 agosto 2024.
Maggiori dettagli su: It.usembassy.gov.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie