Migranti scomparsi: se ne parla a Roma con la regina Noor di Giordania e l´ambasciatore svizzero
01-06-2018 17:12 - Ambasciate
GD - Roma, 1 giu. 18 - La "International Commission on Missing Persons" (ICMP) e l´Ambasciata svizzera organizzeranno l´11 giugno a Roma una conferenza di "profiles of the missing" sulle molteplici conseguenze collegate alla scomparsa delle persone.
Fonte: Carlo Rebecchi
"Profiles of the missing" è un forum di cui fanno parte le famiglie di persone scomparse che ha come obiettivo di far comprendere all´opinione pubblica e alle istituzioni politiche che quello delle persone scomparse è un elemento importante per l´elaborazione delle iniziative regionali di sicurezza e pace regionale. Nella riunione di Roma "profiles of the missing" esaminerà in particolare il problema dei migranti che scompaiono nel Mediterraneo nel tentativo di raggiungere l´Europa.
Vi parteciperanno la regina Noor di Giordania, che fa parte dell´ICMP dal 2001, l´ambasciatore svizzero, Giancarlo Kessler, e migranti giunti in Europa da Siria, Gambia ed Eritrea, rappresentanti del ministero degli esteri italiano, dell´OIM, di Human Rights Watch e di altre organizzazioni internazionali.
From 18.00 to 20.30 on 11 June
At the Embassy of Switzerland in Italy
Via Barnaba Oriani 61, 00197 Rome, Italy
RSVP press@icmp.int by 7 June.
For information:
dima.babilli@icmp.int or call 00 31 6 11115248
Fonte: Carlo Rebecchi