IIC Washington DC: incontro con l'autore Helena Janeczek, vincitore del Premio Strega 2018
09-10-2019 20:01 - Arte, cultura, turismo

GD - Washington DC, 9 ott. 19 - Nell'ambito degli eventi della "19a Settimana della Lingua Italiana nel Mondo", a Washington DC si terrà un incontro con l'autore Helena Janeczek, alle ore 18:00 di lunedì 21 ottobre. In concomitanza con l'uscita negli Stati Uniti di "The Girl with the Leica" di Europa Editions, l'Ambasciata d'Italia e l'Istituto Italiano di Cultura a Washington DC presenteranno il libro di Helena Janeczek, vincitrice del Premio Strega 2018, il premio letterario più prestigioso d'Italia.
Fonte: Redazione
L'autrice discuterà del suo romanzo su Gerda Taro, la prima fotografa di guerra femminile a morire in prima linea, nonché delle sue idee sui confini della scrittura e della cultura con Anna Lawton, editrice della New Academia ed editrice della prima pubblicazione di Janeczek negli Stati Uniti, "Le rondini di Monte Cassino".
Questo evento è organizzato sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e in collaborazione con l'Europa Editions e con la New Academia nell'ambito della 19a Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, un evento promosso annualmente dalla rete diplomatica e culturale italiana per promuovere la diffusione e lo studio della lingua italiana nel mondo.
Fonte: Redazione