IIC Los Angeles presenta il libro "La nuova migrazione italiana negli Stati Uniti"
20-10-2018 16:01 - Ambasciate
GD - Los Angeles, 20 ott. 18 - In occasione della "Settimana della Lingua Italiana nel Mondo", l'Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles ha promosso la presentazione del
Fonte: Redazione
cordialmente ti invita a
una presentazione di un libro "La nuova migrazione italiana negli Stati Uniti".
una presentazione di un libro "La nuova migrazione italiana negli Stati Uniti".
L'evento si terrà giovedì 25 ottobre, alle ore 18:30 all'IIC di Los Angeles (1023 Hilgard Avenue Los Angeles CA 90024)
Gli studiosi Laura E. Ruberto e Joseph Sciorra presentano "La nuova migrazione italiana negli Stati Uniti", una raccolta in due volumi che esplora l'immigrazione italiana negli Stati Uniti dal 1945 ad oggi.
I libri offrono un radicale ripensamento della storia degli italo-americani concentrandosi sull'immigrazione negli Stati Uniti negli ultimi settant'anni.
A cura di Laura E. Ruberto e Joseph Sciorra con saggi di un gruppo di elite di quindici studiosi, i libri guardano come la continua immigrazione dall'Italia ha influenzato le leggi sull'immigrazione, ha colpito le comunità urbane, ha contribuito alla cultura consumistica americana e continua ancora oggi a riavviarsi e rimodella la cultura italo-americana e la cultura americana in generale in modi ancora in evoluzione.
Nuove migrazioni italiane negli Stati Uniti: vol. 1, "Politica e storia dal 1945" e vol. 2, "Arte e Cultura dal 1945" (Laura E. Ruberto e Joseph Sciorra, editori, University of Illinois Press, 2017).
L'evento è organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles e dalla California State University Long Beach in collaborazione con l'Università Chapman e il Museo Italoamericano di Los Angeles (IAMLA), in occasione della Settimana della lingua italiana nel mondo (15-21 ottobre , 2018).
Fonte: Redazione