IIC Colonia: concerto con Claudio Laureti (viola) e Clara Dutto (pianoforte)
10-02-2020 11:54 - Arte, cultura, turismo



GD - Colonia, 10 feb. 20 - Il Consolato Generale d’Italia a Colonia, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Colonia, ha promosso un concerto di Claudio Laureti (viola) e di Clara Dutto (pianoforte), che si terrà giovedì 13 febbraio, alle ore 19.00 con ingresso libero. Claudio Laureti e Clara Dutto eseguiranno opere di Nino Rota e Paul Hindemith.
Fonte: Redazione
Clara Dutto, nata a Cuneo, si è laureata con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Ghedini” di Cuneo. Già da giovane musicista si è dedicata alla musica da camera. Suona come solista e con orchestre da camera. Dal 2012 lavora al Conservatorio “G. Ghedini“ come accompagnatrice al pianoforte in tutte le classi strumentali e, dal 2017, anche al Conservatorio “G. Verdi“ di Torino. Si è laureata anche in giurisprudenza all’Università di Torino. Attualmente insegna musica da camera al Conservatorio "Boccherini“ di Lucca.
Claudio Laureti, nato a Roma, ha studiato al Conservatorio di Santa Cecilia e si diplomato con il massimo dei voti e le lode. In seguito ha svolto un Master of Music alla Haute Ecole de Musique di Losanna. Attualmente frequenta corsi di aggiornamento alla Hochschule für Tanz und Musik di Colonia, all‘Orchesterzentrum di Dortmund e all’Accademia Walter Stauffer di Cremona. Suona come solista e con orchestre da camera in tutt’Europa. Dal 2018 è socio dell’European Union Chamber Orchestra.
Universitätsstr. 81 - 50931 Köln - tel. (0221) 940561-24 - fax 9405616 - www.iicColonia.esteri.it - eMail: iiccolonia@esteri.it
Fonte: Redazione