Farnesina: partecipazione ministro Moavero Milanesi all'Assemblea delle Parti dell’IDLO
19-11-2018 16:13 - Farnesina
GD - Roma, 19 nov. 18 - Martedì 20 e mercoledì 21 novembre, dalle ore 9.30, il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ospiterà l’annuale Assemblea delle Parti dell’IDLO (International Development Law Organization), seguita dall’IDLO Partnership Forum, dedicato al tema “The Rule of Law in Turbulent Times”.
Fonte: Ministero degli Esteri
Il 20 novembre l’Assemblea delle Parti sarà aperta dal ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, dal presidente dell’Assemblea delle Parti dell’IDLO, Thomas M. Duffy, Incaricato d’Affari alla Missione statunitense alle Agenzie ONU a Roma, e dal direttore generale dell’IDLO, Irene Khan.
Seguiranno l’illustrazione del Piano 2019 e del Budget e le elezioni agli organi di governo dell’IDLO.
Nel pomeriggio, alle 15.00 il Partnership Forum prenderà avvio con l’intervento dell’ambasciatore Inga King, rappresentante permanente di St. Vincent e Grenadine alle Nazioni Unite, presidente di ECOSOC e del High-Level Political Forum 2019. Seguiranno gli interventi di Kate Gilmore, vicealto commissario per i Diritti Umani alle Nazioni Unite e di Jean Marie Guéhenno, ex presidente e direttore esecutivo dell’International Crisis Group e sottosegretario Generale per le operazioni di Peace Keeping.
A seguire la sessione dedicata a “Building Trust and Confidence in Institutions”.
Il 21 novembre la seconda giornata del Forum sarà aperta da una sessione dedicata a Forging Partnerships to Advance Sustainable Development through Rule of Law con l’intervento di Enrico Giovannini, portavoce dell’Alleanza Italiana per lo sviluppo sostenibile.
Seguirà la sessione dedicata a Rule of Law in a Changing Global Economy e, dalle 11.30, l’ultimo segment, dal titolo Closing the Justice Gap for Women and Girls.
L’evento si chiuderà con un intervento di Gerald Abila di BareFootLaw, Uganda.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’odine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.
I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 9.00.
Fonte: Ministero degli Esteri