Cina e Italia nel post Covid: presentazione del Rapporto annuale della Fondazione Italia Cina
08-09-2020 17:45 - Farnesina
GD - Milano, 8 set. 20 - Cina e Italia nel post Covid: Il 23 settembre a Milano si terrà la presentazione del Rapporto annuale della Fondazione Italia Cina, che analizzerà tra l'altro le relazioni bilaterali nel post Covid-19. Il webinar sarà dedicato alle imprese interessate alla Cina con un approfondimento della situazione economica del Paese e delle prospettive per gli operatori italiani attraverso l'analisi del rapporto annuale del Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina (CeSIF) "Cina 2020".
Fonte: Redazione
Il seminario digitale si terrà dalle ore 10.00 alle 11.30 e la partecipazione è gratuita.
Organizzato da Assolombarda, Fondazione Italia Cina con la collaborazione dell'Ambasciata d'Italia a Pechino, il webinar vuole rappresentare un momento di aggiornamento sulle prospettive dell'economia cinese per meglio capire se e che ruolo il paese può svolgere per la ripresa internazionale e quali le opportunità e le criticità per le imprese italiane attraverso l'analisi del Rapporto del CeSIF “Cina 2020. Scenari e prospettive per le imprese”, una guida che raccoglie ricerche, analisi di rischio e previsioni nel breve-medio periodo sulla Cina.
Dopo i saluti di apertura da parte di Assolombarda, Fondazione Italia Cina e Ambasciata d'Italia a Pechino e la presentazione del quadro d'insieme dell'economia cinese, sono previsti interventi sulle nuove disposizioni che regolamentano gli investimenti stranieri e la gestione delle risorse umane/espatriati. A conclusione una testimonianza aziendale.
Il programma è in fase di definizione e sarà disponibile a breve.
Contatti: Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Chiara Fanali tel. 0258370.373, chiara.fanali@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237, selena.pizzocoli@assolombarda.it; Pietro Ferrari tel. 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it.
Fonte: Redazione