22 Novembre 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

CNA a Hospitality Qatar con "Breakfast Made in Italy"

08-11-2019 11:25 - Ambasciate
GD - Doha, 8 nov. 19 - "Hospitality Qatar 2019" in programma dal 12 al 14 novembre al Doha Exhibition and Convention Center secondo gli organizzatori sarà frequentata da oltre 10.000 visitatori. Giunti alla quinta edizione, la "Hospitality Qatar" rappresenta la manifestazione espositiva internazionale per eccellenza che si tiene a Doha ogni anno nel settore Ho.Re.Ca. (Hotellerie, Restaurant, Catering).
A questa edizione sarà presente per l’Italia anche il Progetto “Breakfast Made in Italy”, il format promosso e organizzato dalla CNA per la promozione del settore Ho.Re.Ca. dedicato alla prima colazione Made in Italy nel mondo. Il progetto, supportato da ICE-Agenzia, sarà presentato in una conferenza stampa organizzata nella residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Doha domenica 10 novembre, alle ore 9:30.
Il mercato dell’ospitalità in Qatar ha una previsione di crescita al 2022 del 12,1% per un valore di 1,4 miliardi di dollari. La manifestazione del settore Ho.Re.Ca. organizzata sotto il patrocinio del Ministro del Commercio e dell’Industria del Qatar Ali bin Ahmed al Kuwari e in partnership con il Consiglio Nazionale del Turismo del Qatar giunge quest’anno alla quinta edizione registrando 220 espositori provenienti da 33 Paesi oltre che dal Qatar.
“Siamo molto soddisfatti che l'Italia partecipi alla fiera Hospitality Qatar con il progetto Breakfast Made in Italy, pensato per presentare prodotti, attrezzature e servizi Made in Italy che consentono di preparare l’autentica prima colazione all’italiana”, ha commentato l’Ambasciatore d’Italia a Doha, Pasquale Salzano. “Grazie alla sinergia tra Ambasciata, ICE e CNA, aziende italiane specializzate avranno l’occasione di presentare le ultime innovazioni sviluppate nel campo della ristorazione, facendo conoscere in Qatar, un Paese in forte espansione nel settore turistico in vista del Mondiali di Calcio 2022, l'alta qualità dei prodotti e dei servizi di hospitality italiani".
“L’attrazione e la fidelizzazione della clientela da parte delle strutture ricettive passa anche dal breakfast tanto che questo momento viene considerato un vero e proprio biglietto da visita", ha dichiarato Antonio Franceschini, responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA. “'Breakfast Made in Italy' è un progetto di filiera, unico nel suo genere, promuove tutti gli anelli che concorrono sinergicamente alla realizzazione di una colazione Made in Italy promosso e organizzato dalla CNA - Confederazione Nazionale delle Piccole e Medie Imprese”.
“Il lancio per la prima volta a Doha del Progetto 'Breakfast Made in Italy' nell’ambito della Hospitality Qatar", ha posto in evidenza Giosafat Riganò, responsabile dell’ICE-Agenzia di Doha, "cade in un momento straordinariamente positivo nei rapporti commerciali bilaterali tra Italia e Qatar, anche nel comparto agro-alimentare. Nei primi sei mesi di quest’anno, il nostro export settoriale verso il Qatar ha superato i 22 milioni di Euro, in crescita del 9% rispetto al primo semestre del 2018. Nuove referenze italiane, in termini di prodotti, attrezzature, arredi e servizi, andranno ad arricchire il portafoglio di offerta che le aziende italiane sono pronte ad offrire al mercato qatarino nel settore Ho.Re.Ca.”.
Nell'area “Breakfast made in Italy” viene presentato un percorso di degustazione. Lo storytelling del progetto pone il focus sul Made in Italy e la grande biodiversità alimentare di prodotti che ha il nostro Paese, valorizzandoli con l’utilizzo di attrezzature, arredamenti e servizi, il comune filo conduttore di tutto questo è dato dalla formazione per chi opera nelle strutture alberghiere con la realizzazione di una colazione “all’italiana” che emozioni l’ospite.
Il progetto tiene anche in considerazione la gestione dei flussi, spesso un problema delle strutture alberghiere. Si propongono isole dedicate ai diversi “Speciality Corner”, come ad esempio il corner delle bevande calde con tutti i prodotti e le attrezzature per somministrare le bevande calde, oppure l’isola dei dolci all’italiana fatti con le nostre tipiche farine, viene anche presentato il “Breakfast Trainer”, una nuova figura professionale, fondamentale per la gestione della sala colazione in funzione dell’Hotel User.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie